Daimler Truck ha nominato Eva Scherer nuovo membro del Consiglio di Amministrazione di Daimler Truck Holding AG a partire dal 1° aprile 2024. In qualità di Chief Financial Officer, la Scherer sarà responsabile delle Finanze & Controlling dell’azienda.
“Oltre alla competenza professionale, abbiamo posto particolare “enfasi sull’apertura mentale, sulla diversità, sul potenziale e sull’entusiasmo per guidare il cambiamento”. Eva Scherer ha dimostrato queste qualità in modo convincente. Il Consiglio di Sorveglianza non vede l’ora di lavorare con lei!” ha commentato Joe Kaeser, Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Daimler Truck Holding AG. “Oltre a molte altre qualità, Eva Scherer mi ha convinto a considerarmi un vero giocatore di squadra. Abbiamo bisogno di questo atteggiamento in Daimler Truck. Perché possiamo gestire la trasformazione storica del nostro settore solo se la direzione e i rappresentanti dei dipendenti lavorano insieme con fiducia. A nome del Comitato aziendale generale, porgo quindi un caloroso benvenuto a Eva Scherer nel team di Daimler Truck e non vedo l’ora di lavorare insieme in modo costruttivo” ha aggiunto Michael Brecht, vicepresidente del consiglio di sorveglianza e presidente del comitato aziendale generale.
Eva succede a Jochen Goetz, scomparso improvvisamente e inaspettatamente in un tragico incidente nell’agosto 2023. Da allora Martin Daum ha assunto ad interim il ruolo di CFO.
Eva Scherer ha iniziato la sua carriera professionale nel 2003 come Trainee presso Siemens AG, per poi ricoprire diverse posizioni dirigenziali nella stessa azienda nei settori Acquisti e Finanza & Controlling prima in Germania e Svizzera, poi a Singapore come Vice Presidente e Responsabile di Finance Solutions & Services Asia Pacifico/Medio Oriente e Responsabile di Finance Building Technologies ASEAN. La Scherer è anche Young Global Leader del World Economic Forum dal 2019.