Un inizio d’anno carico d novità per l’azienda di trasporti trentina F.lli Moiola, che inaugura il 2024 rinnovando la sua flotta con 18 Scania Super da 500 CV configurati con la migliore cabina per il comfort degli autisti e un contratto di assistenza FULL.
Con questo acquisto, la società fondata ad Arco di Trento nel 1964 compie un importante, ulteriore passo verso la riduzione delle emissioni climalteranti e l’efficientamento della flotta: i nuovi veicoli si uniranno ad un vasto parco composto da trattori e semirimorchi, destinati a missioni di trasporto nazionale e internazionale, principalmente di collettame e prodotti dell’industria siderurgica.
“La nostra azienda ha puntato, soprattutto negli ultimi anni, nel veloce ricambio generazionale dei mezzi, i nostri trattori e semirimorchi vengono sostituiti in media ogni tre anni, per stare al passo coi tempi ed evitare problematiche dovute alla normale usura del tempo. Abbiamo scoperto in Scania un partner di valore che condivide i nostri stessi obiettivi: eccellenza, sicurezza e costante formazione”, ha spiegato Matteo Moiola, Responsabile Gestione Traffico Internazionale import/export F.lli Moiola.
Il Super, il risultato di un investimento di 2 miliardi di euro in ricerca e sviluppo, offre un’efficienza termica del 50% ed un risparmio di carburante ben oltre l’8% che si traduce in una considerevole riduzione della CO2 dispersa nell’ambiente. Inoltre, il maggiore uptime e l’ottimizzazione degli intervalli di manutenzione, rendono il Super la soluzione più affidabile e profittevole che contribuirà al raggiungimento di determinati obiettivi di riduzione dell’impronta carbonica nel settore dei trasporti. “Siamo stati entusiasti di aver instaurato una relazione con Moiola attraverso una soluzione di leasing su misura. In tal modo, abbiamo ottimizzato la gestione dei flussi di cassa del cliente e di conseguenza la gestione finanziaria”, ha confermato Mauro Montresor, Area Manager Scania Finance Italy.