Gruppo SMET festeggia con Iveco i suoi primi 77 anni

L'importante anniversario dell'azienda salernitana è stata l’occasione per consegnare il primo trattore IVECO S-Way 4x2 da 500 cv della nuova gamma Iveco, compatibile con il biocarburante HVO

18

Una grande festa, organizzata ai primi di agosto, che ha visto protagonisti la famiglia De Rosa e i collaboratori che negli anni hanno contribuito con il loro lavoro al percorso di crescita dell’azienda, tra cui i vertici di Iveco Mercato Italia e della concessionaria Mecar. Così Gruppo SMET ha festeggiato un traguardo importante: 77 anni di attività per l’azienda nata a Salerno nel 1947 e oggi player intermodale a livello europeo.

Per l’occasione, è stato consegnato il primo trattore IVECO S-Way 4×2 modello AS440S50T/P da 500 cv della nuova gamma Iveco, il veicolo più performante e sostenibile compatibile con il biocarburante HVO (Olio Vegetale Idrogenato). Il nuovo mezzo si aggiunge ai 100 esemplari da 490 cv ordinati in primavera dal Gruppo SMET per implementare ulteriormente la propria flotta di veicoli a ridotto impatto ambientale.

“E’ stata una celebrazione con una forte connotazione familiare, aziendale e sociale – ha commentato il Cav. Domenico De Rosa, CEO del Gruppo SMET e terza generazione alla guida dell’azienda – ma anche un momento di confronto sugli obiettivi raggiunti fino ad oggi e sulle prospettive di sviluppo per il prossimo futuro”. Concordi anche Massimiliano Perri, Country Manager IVECO Mercato Italia, che ha sottolineato come Iveco continui a contribuire, anno dopo anno, al processo di decarbonizzazione del settore al fianco di partner sostenibili e lungimiranti come il Gruppo Smet, e Sara Ferrajoli, CEO di Mecar, che ha aggiunto: “Siamo immensamente orgogliosi della nostra lunga e proficua collaborazione con il Gruppo Smet. Questa partnership ha alimentato nel tempo una crescita reciproca e ha contribuito, insieme a Iveco, in modo significativo ai progressi nel campo della sostenibilità e dell’innovazione nel settore dei trasporti”.

adv