Renault Trucks prosegue il percorso di transizione energetica e consegna i suoi primi autocarri elettrici a batteria al di fuori dell’Europa. Tre veicoli Renault Trucks E-Tech D Wide sono stati consegnati all’azienda cilena di autotrasporti Trailer Logistics e verranno a breve impiegati sulle strade che da Santiago portano a CCU, una società di proprietà di Heineken e del gruppo Quiñenco.
L’introduzione di questi tre autocarri elettrici consentirà a Trailer Logistics e CCU di ridurre le emissioni annuali di CO2 di 628 tonnellate.
“Questa prima consegna di autocarri elettrici in Cile mostra l’impegno di Renault Trucks nel promuovere soluzioni di trasporto innovative e sostenibili su scala globale”, spiega Cyril Barillé, Vice-Presidente Africa, America Latina e Asia di Renault Trucks. “Questo progetto è il risultato di una stretta collaborazione tra Trailer Logistics, CCU, la società elettrica cilena ENELX, Salfa e Renault Trucks. Desidero ringraziarli sinceramente per la loro fiducia e il loro impegno”.