Il Gruppo Smet rinnova la flotta in chiave sostenibile con Iveco

Il Gruppo salernitano ha acquistato 100 nuovi IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cv alimentati ad HVO, che verranno consegnati nel corso dell’anno per essere impiegati in attività di trasporto e logistica su tutto il territorio nazionale.

123

Cento nuovi Iveco S-Way Fuel Hero da 490 cv, alimentati con HVO: è questa la scelta fatta dal Gruppo Smet – la società con sede a Salerno dal 1947 specializzata nei servizi di trasporto merci e di logistica – per rendere il suo trasporto sempre più green. La fornitura è stata curata dalla concessionaria Mecar che, con oltre 70 anni di storia, è oggi attiva con una rete di oltre 30 officine autorizzate e 5 magazzini ricambi 4.0 automatizzati. 

Abbiamo intrapreso un percorso il cui obiettivo è la costruzione di un futuro concretamente sostenibile, attraverso un nuovo paradigma di progresso per il settore trasporti. Da oltre 30 anni abbiamo scelto l’intermodalità marittima e ferroviaria, che abbiamo poi coniugato con veicoli di ultima generazione per il primo e l’ultimo miglio, a trazioni alternative al diesel e quindi a ridotto impatto ambientale. L’ingresso nella nostra flotta di questi 100 IVECO S-Way Fuel Hero compatibili con il biocarburante vegetale HVO sono un’ulteriore tangibile prova che il Gruppo SMET investe in innovazione tecnologica, per ridurre l’impatto ambientale a favore della collettività” ha sottolineato con orgoglio il Cavaliere Domenico De Rosa, Presidente del Gruppo SMET. “La partnership con il Gruppo Smet è sempre più collaudata e siamo onorati di continuare a guardare con sinergia al futuro del trasporto, grazie al rinnovamento della flotta di un partner che, con lungimiranza e spirito d’innovazione, fa della sostenibilità una vera e propria strategia aziendale” ha confermato Massimiliano Perri, Direttore Generale Iveco Mercato Italia. “Questo nuovo accordo non solo rafforza la fiducia del cliente nei confronti di Iveco ma, soprattutto, consolida ancora una volta il rapporto storico tra Mecar e Smet, che da anni creano progetti di collaborazione continuativa rendendo tale partnership unica nel suo genere” ha aggiunto Sara Ferrajoli, CEO di Mecar.

adv