Innovazione e sostenibilità: sono questi i cardini che hanno sempre guidato l’attività di Cianciosi Trasporti, azienda abruzzese con oltre 50 anni di esperienza nel settore del trasporto e della logistica, e che oggi sono alla base della nuova partnership con Scania. Obiettivo comune: rendere i trasporti sempre più sicuri e sostenibili.
La recente introduzione di veicoli Super, dunque, effettuata tramite la Concessionaria Scania Adriatica, segna un passo fondamentale per Cianciosi verso la decarbonizzazione delle proprie operazioni. In virtù delle prestazioni elevate e dell’efficienza dei nuovi mezzi, infatti, Cianciosi stima di risparmiare fino al 12% sui consumi di carburante, che si traduce in una riduzione delle emissioni di CO2 significativo. Non solo. La nuova flotta di Cianciosi rappresenta solo l’inizio di un percorso che vedrà la sperimentazione di alimentazioni e tecnologie diverse, nella consapevolezza che l’utilizzo di carburanti alternativi al Diesel, come l’HVO e il biometano, e l’elettrificazione di alcune trattel saranno alcune delle soluzioni importanti da applicare per costruire un futuro più sostenibile.
“Con l’introduzione dei nuovi mezzi Scania, Cianciosi segna un passo avanti in termini di qualità, affidabilità e sicurezza. Abbiamo scelto veicoli all’avanguardia, progettati per ottimizzare le prestazioni e per garantire durata nel tempo. L’affidabilità della nuova flotta ci permette di offrire consegne più puntuali e continuità operativa, rafforzando la fiducia dei nostri clienti. La sicurezza è fondamentale, soprattutto per i nostri autisti, che rappresentano il cuore pulsante dell’azienda. Con tecnologie avanzate e sistemi di assistenza alla guida, assicuriamo un ambiente di lavoro protetto e sereno, contribuendo a favorire la produttività della squadra”, ha spiegato Paolo Varriale, Fleet Manager di Cianciosi Trasporti e Servizi.
Al fine di sfruttare al massimo la potenzialità dei veicoli, Cianciosi Trasporti ha sottoscritto un contratto di manutenzione e riparazione, con copertura sui principali organi della catena cinematica, e il servizio di controllo e monitoraggio della flotta attraverso il portale My Scania e l’app dedicata agli autisti. Cianciosi si è affidato, inoltre, alla competenza di Scania Financial Services per integrare al meglio l’investimento dei mezzi Scania con il proprio piano di business.