Iveco guida la strada del cambiamento anche nella cornice del Giro d’Italia! Con due Daily e un S-Way LNG alimentato a biometano, il costruttore accompagnerà, infatti, i migliori ciclisti del mondo lungo le 21 tappe del Giro d’Italia 2024, che è partito il 4 maggio da Venaria Reale (Torino) e arriverà a Roma il 26 maggio. Durante ogni giornata di gara, il veicolo, in livrea rosa, sarà presente in testa alla carovana, la popolare parata di veicoli decorati che precede i concorrenti per creare un’atmosfera di festa all’insegna di musica e intrattenimento.
“Il Giro d’Italia è un evento che anima il Paese, un appuntamento immancabile anche per noi di Iveco, che siamo lieti di rinnovare la nostra partecipazione con la fornitura dei nostri veicoli” ha spiegato Massimiliano Perri, Direttore Generale IVECO Mercato Italia.
In linea con i valori di uno sport sostenibile come il ciclismo, l’Iveco S-Way LNG alimentato a biometano compirà tutto il tragitto del Giro d’Italia, pari a circa 7.000 km complessivi, con una quota netta di emissioni CO2 vicine allo zero, grazie al rifornimento di biometano di produzione nazionale, una tecnologia che, con il suo impiego, contribuisce a decarbonizzare il territorio, creando nuovi posti di lavoro e valorizzando gli scarti.
Anche GATE sarà protagonista della manifestazione, abbracciando la VIP e Bike Experience del Giro E in qualità di “Official Exhibitor” del Green Fun Village di Torino, situato in Piazza Vittorio: tre giorni di presidio nel cuore della città che rappresenta anche l’headquarter della neonata azienda di noleggio pay-per-use del costruttore. “Siamo molto orgogliosi di aver partecipato come Official Exibitor al Green Fun Village del Giro E che ci ha visto presidiare una delle piazze più belle di Torino in occasione di una competizione 100% green è assolutamente in linea con la nostra visione e il nostro posizionamento strategico” ha commentato Michael May Head of GATE.