La Sedamyl sceglie un MAN eTGS full electric per la sua attività

I pack di batterie sono limitati a quattro, più che sufficienti per coprire la ventina di chilometri che separano i due stabilimenti Sedamyl coperti dal viaggio dell'e-truck.

63
Da sinistra, Corrado Paolazzi di MAN Truck & Bus, Francesco Meineri della Concessionaria MAN Alpiservice, Carlo Toselli di Sedamyl, Nicola Calderara e Francesco Turati di MAN Truck & Bus.

L’ordine è stato siglato in Fiera, in occasione del Transpotec 2024. La Sedamyl, azienda piemontese a conduzione familiare leader nella trasformazione del grano in ingredienti utilizzati nell’industria alimentare, nella fermentazione e nella produzione di carta e cartone ondulato, ha scelto un trattore MAN TGS 18.449 “full electric” per il trasporto di materiale sfuso in cisterna tra i suoi stabilimenti di Saluzzo e di Busca.

Una scelta in linea con la filosofia green che da sempre distingue l’azienda piemontese, consolidata dalla fiducia nel marchio MAN e nella partnership con il dealer MAN Alpiservice di Cuneo e in particolare con il suo titolare Francesco Meineri.

Il veicolo è coperto da contratto di manutenzione e riparazione totale, così come dalla suite completa di servizi digitali MAN, fondamentali per la sua gestione operativa. Non poteva mancare, inoltre, il corso ProfiDrive per gli autisti designati, sempre fondamentale per una guida efficiente, ma più che mai indispensabile per sfruttare al meglio le potenzialità di un veicolo elettrico.

.

adv