La tua flotta è pronta all’inverno?

I consigli di DKV Mobility per non “raffreddare” il business

55
Con l’inverno ormai alle porte, le aziende si trovano a fronteggiare le sfide che le temperature più rigide comportano per i mezzi della propria flotta. Con l’obiettivo di mantenere i propri clienti sempre in movimento, anche nella stagione fredda e nelle condizioni stradali più avverse, DKV Mobility, la piattaforma B2B leader in Europa per i pagamenti e le soluzioni on the road, fornisce alcuni suggerimenti utili affinché i fleet manager e le aziende possano ridurre al minimo l’insorgere di disagi per i trasportatori e di inconvenienti per il business, quali ritardi nelle consegne o spese impreviste per interventi di manutenzione straordinaria.
  • effettuare un check-up completo di ogni mezzo
  • verificare lo stato di salute della batteria per tempo e procedere a ricaricarla se necessario.
  • tenere sotto controllo i consumi di carburante, che in inverno possono aumentare per via dell’alimentazione di sistemi quali tergicristalli, luci per più ore al giorno, fendinebbia, riscaldamento, e altro.
  • controllare lo stato e l’usura degli pneumatici
  • per i veicoli elettrici, monitorare costantemente la ricarica elettrica e i relativi costi.
DKV Mobility è sempre al fianco di fleet manager, autotrasportatori e auto aziendali per assicurare un servizio tempestivo e completo e per agevolare la guida e i trasporti.
adv