MAN Italia: Market of the Year per il secondo anno consecutivo

Durante l'appuntamento internazionale di MAN Truck & Bus, tenutosi a Milano, i vertici dell'azienda tedesca hanno premiato la filiale italiana per le sue straordinarie performance.

30

MAN Italia conquista nuovamente il titolo di “MAN Market of the Year” per il 2024, dopo aver già ottenuto lo stesso riconoscimento nel 2023. Durante l’appuntamento internazionale di MAN Truck & Bus, tenutosi a Milano, i vertici dell’azienda tedesca hanno premiato la filiale italiana per le sue straordinarie performance. L’Italia ha eccelso tra i mercati globali grazie agli ottimi risultati ottenuti nelle vendite e nei servizi di assistenza, consolidando ulteriormente la sua posizione di eccellenza all’interno del gruppo MAN. Questo prestigioso traguardo testimonia l’impegno costante e la capacità della filiale italiana di rispondere efficacemente alle esigenze del mercato.

Nonostante i primi segnali di rallentamento del mercato nel 2024, la Divisione Truck di MAN Italia ha registrato un incremento del 3% sui veicoli venduti in confronto all’anno precedente, con un totale di 2.621 unità commercializzate. Con una quota del 9,6% nel mercato dei veicoli industriali sopra le 6 ton, nel 2024 la Divisione Truck di MAN Italia ha raggiunto un traguardo senza precedenti nella sua storia. Una performance che segna un balzo di oltre 1,5 punti percentuali rispetto alla quota dell’anno precedente, dando prova del percorso di crescita e consolidamento del costruttore tedesco intrapreso negli ultimi 3 anni.

La Divisione Van ha ulteriormente rinforzato la sua presenza sul mercato, chiudendo il 2024 con il doppio di unità vendute rispetto al 2022. Ha invece registrato una significativa flessione dei volumi la Divisione Bus, a causa dei ritardi nelle consegne legati alla complessità dell’architettura software richiesta dalle nuove normative.

Il resoconto dettagliato nel prossimo numero della Rotta dei Trasporti.