
Menaklars, azienda leader nei trasporti dei veicoli di lusso con sedi in Italia a Modena e Sant’Agata Bolognese e in Germania a Metzingen, fondata dalla famiglia Menabue nel 1967, offre servizi di logistica e trasporto a livello internazionale nel settore delle auto di lusso. La sua attività spazia dai Paesi europei fino a quelli del Medio Oriente, con una forte passione e affidabilità che la contraddistingue per i trasporti più esclusivi, come quelli che coinvolgono le auto storiche e d’epoca, prototipi innovativi, auto di lusso, e veicoli per eventi. Attualmente l’azienda è impegnata per trasformarsi in un’azienda di logistica a zero emissioni di CO2. In quest’ottica ha ordinato altri 4 MAN eTGX ultraribassati dotati di presa di ricarica Mega Charging System, e che vanno ad aggiungersi a quelli ufficializzati a maggio dello scorso anno durante la fiera Transpotec di Milano. “Grazie al servizio di consulenza su misura e agli studi preliminari volti ad affrontare le tematiche legate all’elettrico, MAN ha attivamente supportato la transizione verso l’elettrico di Menaklars. Credo molto nell’elettrico e penso che questo sistema di trazione alternativo avrà un grande futuro anche sulle grandi rotte europee. Inoltre, per Menaklars è fondamentale pensare al benessere dei propri dipendenti e la mobilità elettrica ha un ruolo in tutto questo poiché anche gli autisti inizialmente più scettici, quando provano un mezzo elettrico rimangono a bocca aperta, e questo per noi è davvero un fattore importante” ha spiegato Lorenzo Menabue, CEO di Menaklars.
“Grazie alla consulenza personalizzata e al supporto che offriamo alle aziende per l’introduzione di veicoli completamente elettrici, stiamo incrementando l’apprezzamento per il nostro portafoglio prodotti, uno dei più completi sul mercato non solo per la disponibilità di modelli e varianti, ma per la completezza dei servizi che possiamo mettere a disposizione in un approccio a 360° alla mobilità elettrica. La decisione di Menaklars di aumentare il numero di veicoli elettrici già ordinati è un chiaro segno della fiducia che le aziende ripongono in noi nell’accompagnarli verso l’elettrificazione della loro flotta” ha dichiarato Marc Martinez, Managing Director di MAN Truck & Bus Italia.
Il valore delle auto trasportate è stato un elemento centrale nella scelta delle dotazioni adeguate alla sicurezza sia dell’autista che del carico.