Menaklars sempre più carbon free grazie a MAN

L'azienda, specializzata nel trasporto di auto di lusso, prototipi, vetture storiche e sperimentali in tutta Europa, ha ordinato quattro MAN eTGX 18.544 ultraribassati che si andranno ad aggiungere alla sua flotta di oltre 50 veicoli

69

Quattro nuovi MAN eTGX 18.544, trattori 4×2 ultraribassati “full electric” ordinati in occasione del recente Transpotec di Milano. Così Menaklars, azienda leader in Europa nel trasporto di auto di lusso, ha concretizzato il suo impegno per rendere i trasporti commerciali più sostenibili.

“Menaklars effettua trasporti in tutta Europa, dal Portogallo alla Lapponia, con una flotta di oltre 50 mezzi, personale giovane ma altamente qualificato. Il servizio è esclusivo e confidenziale, la scommessa ora è quella di renderlo anche ecologico. Il primo passo è stato quello di utilizzare carburanti sostenibili come l’HVO e pneumatici ricostruiti. Ora con il progredire dei motori elettrici si pensa a una flotta carbon free. Credo fortemente che dobbiamo farci carico della sostenibilità ambientale. Se tutti fanno una parte, la somma di queste singole parti diventa tanto, e questo tanto ci porterà a raggiungere un obiettivo insieme. Ho scelto MAN per la sua capacità in questo momento di centrare le nostre esigenze, sia per dimensioni che per qualità” ha dichiarato Lorenzo Menabue, CEO di Menaklars. A cui ha fatto eco Marc Martinez, Managing Director di MAN Truck & Bus Italia: “Sono felice di vedere che sempre più aziende si affidano a noi per entrare nell’elettromobilità. Grazie alla consulenza mirata, siamo in grado di accompagnare passo passo gli operatori del trasporto merci verso l’elettrificazione della propria flotta con scelte sostenibili sia dal punto di vista ambientale sia dal punto di vista economico”.

 

adv