Mercedes-Benz AG Special Trucks e Mörtlbauer Baumaschinen Vertriebs GmbH – concessionaria di macchine edili, a conduzione familiare, con due sedi in Germania e Austria, officina e magazzino ricambi – hanno raggiunto un traguardo rivoluzionario nel trasporto pesante sostenibile con i loro prototipi di veicoli alimentati a idrogeno – un veicolo di prova Unimog e un dumper cingolato – destinati a trasformare il settore con una potenza paragonabile ai motori diesel, ma con emissioni molto più basse e praticità d’uso.
Il veicolo di prova Unimog e il cingolato sono stati sottoposti a numerosi test nel mondo reale, dimostrando la loro praticità e affidabilità. “Dopo numerosi test, misurazioni delle emissioni e messa a punto tecnica, siamo convinti che la combustione dell’idrogeno per macchine da lavoro con elevati requisiti di potenza, sia per la guida che per l’alimentazione degli azionamenti supplementari, sia utile, pratica e a bassissime emissioni”, spiega Franziska Cusumano, responsabile di Mercedes-Benz Special Trucks.