METRO sceglie l’idrogeno per le consegne a lungo raggio

Grazie alla partnership con una società di noleggio di camion a idrogeno, il grossista tedesco rende le sue consegne più sostenibili

40

Il grossista METRO ha aggiunto alla sua flotta il primo di tre camion frigoriferi con celle a combustibile: si tratta di uno Hyundai Xcient Fuel Cell che verrà utilizzato, insieme agli altri due veicoli in consegna a breve, per rifornire il settore della ristorazione di tutta la Regione del Baden-Württemberg. Con un consumo di 8 kg di idrogeno per 100 chilometri e un’autonomia di circa 400 chilometri, infatti, lo Hyundai Xcient Fuel Cell, può percorrere anche lunghe distanze senza emissioni e grazie al sistema di raffreddamento multicamera anche le regioni rurali possono essere rifornite con prodotti che richiedono refrigerazione.

“Siamo fortunati ad aver vinto METRO come nostro cliente. La fiducia significa molto per noi e siamo lieti di poter costruire insieme una partnership di successo. Con la decisione di aggiungere camion a idrogeno alla sua flotta, METRO sta dando un importante contributo a un futuro più sostenibile” ha commentato Andreas Hewel, project manager di hylane, la società di noleggio di veicoli pesanti a idrogeno.

adv