Nuova nomina in Volta Trucks

L'Ing. Karl Viktor Schaller è entrato nel Consiglio di Amministrazione dell'azienda

21
Karl Viktor Schaller, fresco di nomina nel Consiglio di Amministrazione di Volta Trucks

Volta Trucks, l’innovativa società leader nella produzione di veicoli totalmente elettrici e nella fornitura di servizi, ha nominato l’ing. Karl Viktor Schaller nel proprio Consiglio di Amministrazione. Ingegnere meccanico, Professore Emerito presso l’Università Tecnica di Monaco, Schaller ha ricoperto numerosi ruoli dirigenziali ed è stato membro di consigli di amministrazione di aziende nel settore automotive.

“Sono lieto di dare il benvenuto a Karl Viktor Schaller nel Consiglio di Amministrazione di Volta Trucks. Il suo arrivo coincide con importanti e positivi sviluppi ingegneristici e produttivi per l’azienda, mentre ci avviamo alla produzione dei primi veicoli prototipo Volta Zero totalmente elettrici presso la nostra linea di produzione a Steyr, in Austria. Tra pochi mesi Volta Trucks avvierà la produzione di camion per i clienti, trasformandosi da start-up in produttore di veicoli. Karl Viktor porta al Consiglio di Amministrazione una grande esperienza nel campo della progettazione e dello sviluppo di prodotti, che ci aiuterà a sostenere il team esecutivo nel raggiungimento dei suoi ambiziosi obiettivi, in tempi record per il settore” ha dichiarato Douglas Snyder, Presidente di Luxor Capital Group e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Volta Trucks.

“Sono entusiasta di entrare a far parte del Consiglio di Amministrazione di Volta Trucks e di sostenere l’azienda e gli altri membri del CdA nel nostro viaggio verso un nuovo sistema di trasporto urbano e a zero emissioni. Avendo lavorato per Volta Trucks in qualità di consulente a supporto del processo di omologazione, ho assistito alle sfide e alle soluzioni straordinarie per portare tutto ciò a un processo di produzione basato sulla qualità. In queste aree sono ansioso di dare il mio contributo grazie a 30 anni di esperienza nel settore automotive” ha confermato Karl Viktor Schaller.

La  nomina di Schaller sarà confermata in occasione della prossima assemblea generale dell’azienda.

 

adv