Partnership strategica tra Berger Fahrzeugtechnik GmbH e Schmitz Cargobull AG

L'obiettivo? Unire le competenze per offrire soluzioni di trasporto sostenibili ed efficienti in Europa

43

Berger Fahrzeugtechnik GmbH, specializzata in veicoli leggeri con sede in Tirolo, Austria, e Schmitz Cargobull AG, fornitore di semirimorchi, rimorchi e corpi con sede a Münsterland, Germania, hanno firmato un accordo in base al quale Schmitz Cargobull acquisirà una quota del 49% di Berger Fahrzeugtechnik. Le aziende intendono unire le loro competenze per offrire soluzioni di trasporto sostenibili ed efficienti in Europa. La transazione è soggetta all’approvazione delle pertinenti autorità antitrust.

“Attraverso la partnership con Schmitz Cargobull avremo l’opportunità di rendere BergerEcotrail ancora più noto e commercializzato in futuro. L’utilizzo della rete Schmitz Cargobull in particolare apre una moltitudine di nuove opportunità nello sviluppo di prodotti, servizi e mercati” spiega Gerhard Berger, proprietario della Berger Fahrzeugtechnik.

“La partnership strategica con Berger Fahrzeugtechnik apre nuove prospettive per lo sviluppo del prodotto” aggiunge Andreas Schmitz, CEO di Schmitz Cargobull. “Vogliamo anche creare valori aggiunti tangibili per i clienti di BergerEcotrail grazie all’integrazione senza soluzione di continuità di tecnologie all’avanguardia, come la telematica Schmitz Cargobull TrailerConnect. La collaborazione rafforza la nostra posizione come provider di soluzioni di trasporto sostenibili ed efficienti in Europa. Offre anche buone opportunità per sviluppare ulteriormente il nostro portafoglio prodotti e trovare sinergie per l’utilizzo di concetti di parti comuni o l’espansione della telematica dei rimorchi”.

I veicoli BergerEcotrail saranno offerti attraverso la rete Schmitz Cargobull con gli stessi servizi disponibili per i veicoli Schmitz Cargobull.

adv