Ricavi record di 35,13 miliardi di dollari e un utile netto rettificato di 5,05 miliardi di dollari nel 2023. Sono questi, in sintesi, gli strepitosi risultati raggiunti da PACCAR, leader tecnologico globale nella progettazione, produzione e assistenza clienti di autocarri leggeri, medi e pesanti di alta qualità con i marchi Kenworth, Peterbilt e DAF, nell’anno appena conclusosi.
“Gli eccellenti risultati riflettono consegne record di veicoli DAF, Peterbilt e Kenworth di alta qualità in tutto il mondo, margini lordi record per autocarri, ricambi e altri e ottime prestazioni nei servizi finanziari. Sono molto orgoglioso dei nostri dipendenti e concessionari che hanno fornito ai nostri clienti camion e soluzioni di trasporto eccezionali” ha commentato l’Amministratore delegato Preston Feight, che ha aggiunto: “PACCAR sta producendo la nuova gamma di autocarri più impressionante della sua storia. Questi camion offrono ai nostri clienti qualità premium, eccellente efficienza del carburante e bassi costi operativi. E sta investendo nella prossima generazione di camion Kenworth, Peterbilt e DAF dotati di propulsori diesel puliti, elettrici a batteria, a combustione di idrogeno o a celle a combustibile. PACCAR Parts e PACCAR Financial Services hanno contribuito in modo significativo al successo di PACCAR e dei suoi clienti nel 2023″.
Harald Seidel, presidente di DAF, ha aggiunto: “I clienti apprezzano l’efficienza nei consumi e il comfort di guida leader del settore della nuova generazione di veicoli DAF. I camion DAF hanno un vantaggio competitivo unico nel mercato europeo dei camion grazie al design innovativo e aerodinamico con interni della cabina spaziosi e lussuosi”.