mercoledì, 18 Dicembre 2024
adv
HomeTruckPlanway Logística sceglie l'elettrico di Daimler Truck

Planway Logística sceglie l’elettrico di Daimler Truck

L'operatore logistico spagnolo ha inserito 22 nuovi FUSO eCanter nella sua flotta

adv

Sono ben 22, gialli fiammanti, i nuovi FUSO eCanter completamente elettrici che Daimler Truck ha consegnato a Planway Logística, fornitore di servizi logistici con sede a Orense, in Spagna. I camion leggeri elettrici a batteria da 8,55 t con passo di 4.450 mm, dotati di un motore elettrico da 129 kW e di una batteria di dimensioni L con un’autonomia fino a 200 km con una sola carica, saranno utiilzzati da Correos, il fornitore di servizi postali della Spagna. Le dimensioni compatte e la grande manovrabilità con un volume di carico elevato rendono, infatti, l’eCanter il veicolo ideale per la distribuzione nei centri urbani e le consegne postali nelle aree urbane.

“Il fatto che Planway Logistika, un’altra grande azienda logistica, abbia optato per l’eCanter Next Generation dimostra ancora una volta che il camion leggero completamente elettrico è ideale per il traffico di distribuzione nei centri urbani”, riassume Florian Schulz, responsabile delle vendite, marketing e servizio clienti FUSO Europa. Grazie al raggio di sterzata più piccolo della sua categoria, all’elevato carico utile e alla sua versatilità, il FUSO Canter è da oltre sessant’anni un bestseller internazionale tra gli autocarri leggeri”.

Dal suo lancio sul mercato nel 1963, in tutto il mondo sono stati prodotti oltre 4,5 milioni di FUSO Canter. Oggi il veicolo è disponibile in cinque classi di peso, con sei passi, tre potenti motori e tre varianti di cabina.

adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv