Scania e il Sassuolo piangono Lucio Valenti

Addio allo storico venditore modenese, ex dirigente e accompagnatore della locale squadra di calcio. Il ricordo di Michele Mastagni

271

Classe 1953, il prossimo 7 ottobre avrebbe compiuto 70 anni. Luciano Valenti, da tutti conosciuto come Lucio, è stato una vera e propria icona nelle vendite Scania come venditore della Concessionaria Scandicar di Parma, con la quale anche da pensionato continuava a collaborare, grande appassionato com’era del settore dei veicoli industriali.

Personaggio sempre cordiale e sorridente, era molto noto nella sua Sassuolo, in provincia di Modena, dove per tantissimi anni è stato dirigente e accompagnatore ufficiale della locale squadra di calcio, fin dai tempi dei dilettanti, e ha sempre continuato ad essere vicino alla squadra e alla società come tifoso. Si è spento giovedì scorso e, questo pomeriggio, nella chiesa parrocchiale di Madonna di Sotto a Sassuolo, si terrà la cerimonia funebre.

Vedovo da diversi anni, tanti i messaggi di condoglianze giunti alle figlie Elisabetta e Federica per una persona che aveva amici nel mondo del camion e dello sport. “Una persona speciale, nel lavoro e nella vita – il ricordo di Michele Mastagni, Coordinatore del Gruppo Rimorchi, Semirimorchi e Allestimenti dell’Unrae e Amministratore Delegato di Kögel Italia – Con lui tante chiacchiere a parlare di Scania (lo “Scanio” per alcuni), rimorchi, semirimorchi, del suo Sassuolo e del suo Milan come del mio Spezia e della mia Inda (come gli piaceva chiamarla), degustando insieme una fetta di crudo e un pezzo di Parmigiano, accompagnati da un bel bicchiere di Lambrusco. Il mio più sentito saluto a una persona amica, con cui ho condiviso tanti momenti sereni”.

adv