Sono 6 i nuovi Scania Super XT da 500 CV entrati nel parco mezzi di Vacondio Paride & C., l’azienda reggiana che svolge operazioni di trasporto e smaltimento rifiuti, di trattamento per la disidratazione dei fanghi da depurazione, di pulizia letti di essiccazione e di noleggio di cassoni scarrabili in tutto il Nord Italia, in particolare, in Veneto ed Emilia Romagna.
E’ la prima volta che l’azienda si affida a Scania e alla rinomata efficienza e robustezza della gamma Super XT, compiendo un ulteriore passo in avanti in termini sia economici che ambientali. Le sei macchine 8×4 da 500 CV sono state sviluppate secondo le esigenze specifiche del cliente: paraurti in acciaio da 40 mm ricoperto in plastica, fari a led con griglie di protezione e con una cabina R20 Normal. Quest’ultima rappresenta un’eccezione rispetto agli standard del mercato in Italia perché è una cabina letto, ideale per le lunghe fasi di carico nelle operazioni di disidratazione dei fanghi alle quali i mezzi sono destinati.
“Il nostro obiettivo è avere un parco macchine all’avanguardia per efficienza e consumi. In Scania abbiamo visto un grande potenziale, soprattutto per quanto riguarda il valore residuo dei mezzi tra cinque anni. Con questi nuovi veicoli, abbiamo un parco di quindici mezzi quasi completamente Euro VI che ci permetterà di essere più competitivi nelle gare d’appalto, oggi sempre più legate al tema delle emissioni” ha spiegato Paride Vacondio, titolare dell’azienda.