Un super ordine di 1000 camion elettrici per Volvo

Sostituendo 1.000 veicoli diesel Volvo FH esistenti con veicoli Volvo FH Electric che utilizzano elettricità verde su un percorso tipico, è possibile risparmiare fino a 50.000 tonnellate di CO2 ogni anno.

39

Volvo Trucks ha firmato un accordo per vendere 1.000 camion elettrici entro il 2030 a Holcim, uno dei maggiori fornitori di soluzioni per l’edilizia al mondo, con sede in Svizzera. I primi 130 veicoli elettrici pesanti Volvo FH e Volvo FM saranno consegnati nei mercati di Francia, Germania, Svizzera e Regno Unito durante il quarto trimestre del 2023 e per tutto il 2024.

“La collaborazione a lungo termine e un forte impegno a fare davvero la differenza sono essenziali per trasformare in realtà le grandi riduzioni di CO2. Sono molto orgoglioso della partnership che abbiamo sviluppato con Holcim e dei risultati che stiamo ottenendo insieme”, ha dichiarato Martin Lundstedt, Presidente e CEO del Gruppo Volvo.
“La transizione net-zero richiede una profonda collaborazione tra le catene del valore. Siamo entusiasti di collaborare con Volvo per decarbonizzare la logistica delle nostre operazioni europee con flotte elettriche, portando avanti il ​​nostro obiettivo di raggiungere il 30% di autocarri pesanti a emissioni zero entro il 2030”, ha confermato Jan Jenisch, Presidente e CEO di Holcim.

adv