lunedì, 16 Settembre 2024
adv
HomeTruckVolvo inizia la produzione in serie di veicoli elettrici a Gand

Volvo inizia la produzione in serie di veicoli elettrici a Gand

Ciò significa che i veicoli elettrici Volvo sono ora costruiti in quattro stabilimenti - tre in Europa e uno negli Stati Uniti.

adv

“Sono entusiasta! La fabbrica di Gand è la più grande della nostra rete, quindi questo è un traguardo molto importante. Ora un numero ancora maggiore di aziende di trasporto può diventare elettrico con Volvo”. Commenta così afferma Roger Alm, Presidente di Volvo Trucks, l’avvio della produzione in serie di 3 diversi modelli elettrici a batteria pesante – Volvo FH, Volvo FM e Volvo FMX Electric – a Gand, in Belgio.

“I nostri camion sono molto amati per la loro eccezionale qualità, sicurezza, design e comfort di guida. Mi fa molto piacere che i nostri clienti possano ottenere tutti questi vantaggi e, allo stesso tempo, trasportare merci senza emettere CO2″.

Lo stabilimento di Gand è il più grande sito di produzione di Volvo Trucks con una capacità annua di circa 45.000 camion. I veicoli elettrici sono assemblati sulla stessa piattaforma e linea dei veicoli diesel e a gas, in un set-up di produzione che conferisce alla fabbrica un’elevata flessibilità nel gestire diverse varianti e richieste. I pacchi batterie provengono dall’impianto di assemblaggio delle batterie recentemente aperto a Gand, situato proprio accanto alla linea di produzione.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv