Volvo lancia un nuovo servizio per la ricarica dei camion elettrici

Volvo Trucks continua a introdurre nuovi servizi per la ricarica dei camion elettrici. L'ultimo - il Charging Management - è un servizio che consente una ricarica efficiente presso il deposito dell’azienda.

13

Si chiama Charging Management ed è il nuovo servizio lanciato da Volvo Trucks che consente alle aziende di trasporto di gestire in modo efficiente la ricarica privata dei camion elettrici presso il deposito dell’azienda. Una piattaforma permette al trasportatore di creare piani di ricarica che stabiliscono quando i veicoli devono iniziare a caricarsi e raggiungere il livello massimo della batteria.

“La ricarica è un aspetto fondamentale quando si utilizza un camion elettrico. Come azienda di trasporti, volete assicurarvi che i vostri camion siano carichi e pronti quando è il momento della prossima missione di trasporto. Seguire il processo di ricarica è importante anche per capire se ci sono deviazioni. Questo servizio aiuta i trasportatori in tutto questo”, spiega Johan Östberg, responsabile del servizio Electromobility di Volvo Trucks.

Già lo scorso anno Volvo Trucks aveva lanciato Volvo Open Charge, un servizio progettato per rendere la ricarica su strada più prevedibile e affidabile, assistendo i trasportatori nella ricerca e nell’accesso alle stazioni di ricarica pubbliche.

Charging Management e Volvo Open Charge fanno entrambi parte di Volvo Connect, l’interfaccia di Volvo Trucks per i servizi digitali per tutti i clienti.

adv