Volvo lancia il suo primo modello di camion di sempre progettato e disponibile solo con trazione elettrica. Con capacità di carichi pesanti, un eccellente visibilità per il conducente e un maggiore comfort, grazie alla spaziosa cabina abbassata e spostata in avanti e l’accesso ribassato, FM Low Entry è un camion elettrico ottimizzato per una guida sicura ed efficiente nelle aree urbane, rispondendo a molteplici missioni di trasporto, dalla gestione dei rifiuti alla distribuzione fino alla cantieristica.
“Questo camion a emissioni zero rappresenta una grande aggiunta alla nostra gamma elettrica, perfettamente adatto ai trasporti urbani e progettato pensando all’autista. È potente, ma presenta allo stesso tempo una guida fluida e una facile maneggevolezza. Il nuovo Volvo FM Low Entry è perfettamente in linea con le nostre ambizioni di espandere l’offerta elettrica, consentendo a un numero ancora maggiore di clienti di ridurre le proprie emissioni di carbonio”, spiega Roger Alm, Presidente di Volvo Trucks.
Con questo nuovo camion da città completamente elettrico, Volvo dispone ora un totale di otto modelli di camion elettrici nella propria gamma. Il nuovo FM Low Entry sarà inizialmente venduto in Europa nonché in Turchia, Australia e Corea del Sud. L’inizio delle vendite è previsto per il primo trimestre del 2024, mentre l’inizio della produzione per il secondo trimestre del 2024.