Volkswagen spinge sull’energia verde: 26 progetti per la decarbonizzazione in Europa

Volkswagen converte in termini complessivi all’energia verde l'uso delle ID. in Europa, attualmente alimentate da elettricità "grigia"

5

Il Gruppo Volkswagen rafforza il suo impegno per la sostenibilità con 26 progetti di energia rinnovabile attivi in nove Paesi europei, che dal 2021 hanno generato circa 3 TWh di energia, sufficienti per alimentare 800.000 famiglie. Attraverso parchi solari e eolici, come quelli in Portogallo e Svezia, l’azienda punta a supportare i clienti nella ricarica a zero emissioni dei veicoli elettrici ID., contribuendo in modo significativo alla decarbonizzazione della mobilità.

L’energia verde riduce drasticamente l’impronta di CO2 dei veicoli elettrici: una ID.4 alimentata esclusivamente da elettricità rinnovabile riduce le emissioni del 50% rispetto a un modello diesel. Volkswagen prevede di intensificare il proprio impegno in linea con la crescita delle vendite dei modelli ID., offrendo soluzioni come il nuovo prodotto Volkswagen Naturstrom Flex per una ricarica domestica più conveniente e sostenibile. Con una rete di oltre 750.000 punti di ricarica in Europa, inclusa la rete IONITY, e investimenti continui nelle energie rinnovabili, Volkswagen ribadisce così il suo ruolo di pioniere nella transizione verso una mobilità elettrica e sostenibile.

adv