Cambio di passo per Fiat Professional nella transizione verso la mobilità sostenibile nel settore dei veicoli commerciali leggeri: l’azienda ha annunciato, infatti, l’avvio ufficiale della produzione dell’E-Ducato, versione completamente elettrica del celebre furgone, presso lo stabilimento di Atessa (CH), nato nel 1979 come joint venture tra FIAT e PSA-Peugeot Citroën, ed entrato in funzione nel 1981.
Dotato di una batteria di seconda generazione da 110 kWh, offre fino a 424 km di autonomia nel ciclo WLTP, garantendo una soluzione a zero emissioni senza compromessi. Progettato interamente in-house, per soddisfare esigenze professionali, l’E-Ducato combina tecnologia avanzata, prestazioni e versatilità, con configurazioni adatte a diversi settori, dalla logistica ai servizi.
Il sito produttivo di Atessa, uno dei maggiori impianti per veicoli commerciali in Europa, segna così un momento storico, riaffermando l’impegno di Fiat Professional nella produzione italiana e nella transizione ecologica.