Il Nuovo Amarok di Volkswagen vince per la terza volta il titolo di “pick up dell’anno”

Dopo il 2011 e il 2017, il veicolo si aggiudica il prestigioso "International Pick-up Award" (IPUA) in occasione della fiera Solutrans

24

L”International Pick-up Award” della giuria di giornalisti del settore dei trasporti va per la terza volta al Nuovo Amarok di Volkswagen Veicoli Commerciali (VWCV). Il nuovo modello sviluppato in collaborazione con il partner Ford, disponibile nei primi mercati mondiali dalla fine del 2022, ha convinto i 20 membri della giuria internazionale durante i test drive dello scorso ottobre in Grecia.

“L’Amarok è un pick-up che offre prestazioni affidabili sia su strada che fuoristrada. Ha positivamente sorpreso la giuria in entrambi i casi. Con questo “International Pick-up Award” per il 2024 e il 2025, Amarok ha già raggiunto la “tripletta” in soli 14 anni di produzione. Questa dimostrazione di fiducia onora l’intero team di Volkswagen Veicoli Commerciali” commenta Karl Bernqvist, Membro del Consiglio di Amministrazione di Volkswagen Veicoli Commerciali e Responsabile degli approvvigionamenti, in occasione della cerimonia di premiazione che si è svolta a Lione, alla cena di gala della fiera Solutrans.

Nel 2023 il nuovo pick-up è già ordinabile nella maggior parte dei mercati ed è già su strada in molti Paesi.