La rivista Kilomètres Entreprise, punto di riferimento per le flotte automobilistiche in Francia, ha assegnato il premio “Veicolo Commerciale Pesante dell’Anno 2023” a Renault Master Van H2-TECH, il primo furgone a idrogeno a vincere un Trofeo in Francia.
Il veicolo vanta 400 km d’autonomia, un tempo di ricarica di 5 minuti e un volume di carico di 12 m3 per rispondere alle esigenze di utilizzo intensivo degli operatori professionali. Ad oggi è commercializzato in Francia e nei Paesi Bassi.
“Questo primo Trofeo vinto in Francia è un segno di grande importanza per tutti i team HYVIA (la joint-venture detenuta al 50% dal Gruppo Renault, protagonista dell’industria automotive, e Plug, leader mondiale di soluzioni chiavi in mano basate sull’idrogeno ndr) che sviluppano Renault Master Van H2-TECH. Essere annoverati tra i pionieri della mobilità a idrogeno, consolidando il nostro ecosistema unico e completo, vuol dire affrontare sfide quotidiane e lavorare con tutta la filiera dell’idrogeno in Europa. Stiamo andando avanti e questo premio è un incoraggiamento. Grazie” ha commentato Mehdi Ferhan, COO di HYVIA.