In viaggio per l’Italia con Amazon Ads e Volkswagen ID. Buzz Cargo

Il docufilm si intitola “Charge Your Brand” e mostra come il veicolo possa aiutare le PMI a intraprendere la propria attività in modo facile, sicuro e sostenibile.

46

Amazon Ads e Volkswagen Veicoli Commerciali Italia lanciano il nuovo documentario sponsorizzato dal marchio, “Charge Your Brand”: un viaggio attraverso l’Italia per scoprire le particolarità dei prodotti e della lavorazione artigianale a bordo dell’elettrico Volkswagen ID. Buzz Cargo, vincitore del prestigioso premio “International Van of the Year 2023”.

Il documentario della durata di 20 minuti segue il conduttore e imprenditore digitale, Marco Montemagno mentre viaggia attraverso l’Italia a bordo dell’ID. Buzz per visitare tre piccole imprese italiane di successo che negli anni, sono riuscite a ricaricare il proprio business preservando la tradizione, abbracciano la sostenibilità e accogliendo l’innovazione: Mobili Fiver, azienda a conduzione familiare che produce mobili di design di alta qualità; Erbecedario, azienda che produce prodotti erboristici naturali, studiati e realizzati per chi desidera prendersi cura del proprio benessere; e Fattoria di Montemaggio, azienda vitivinicola che produce vini biologici.

Ogni piccola impresa sale a bordo dell’ID. Buzz Cargo, mostrando come l’ampio spazio di carico e il design semplifichino le consegne ed elevino l’immagine del loro brand, per investire nel business del futuro. Con l’iniziativa di branding “Charge Your Brand” per l’ID. Buzz Cargo, infatti, le PMI possono personalizzare il van con il logo aziendale e i colori del brand, rendendolo uno strumento di comunicazione efficace.

“ID. Buzz è già un’icona, il classico Volkswagen Bulli reinventato per emergere nel mondo delle auto elettriche. Un’icona deve essere autentica per essere considerata tale e Brand Innovation Lab ha creato un grande format con tre aziende italiane che incarnano appieno tradizione, innovazione e sostenibilità, tre elementi che caratterizzano ID. Buzz. Hanno guidato, personalizzato e utilizzato ID. Buzz in situazioni reali di lavoro e di vita, convinti non solo dal prodotto ma soprattutto dalla sua iconicità e dalla sua immagine… hanno “dato una nuova carica” ai loro brand e alle loro aziende. Inoltre, Marco Montemagno ha saputo creare il giusto mood e tone of voice per garantire il successo di questo progetto. Siamo davvero soddisfatti e guardiamo avanti verso la prossima occasione”, ha dichiarato Fabio Di Giuseppe, Brand Director di Volkswagen Veicoli Commerciali Italia.

adv