L’e-Daily premiato due volte per la sostenibilità

I due riconoscimenti sottolineano lo straordinario potenziale del “gemello elettrico” dell’iconico van: con la sua esclusiva tecnologia modulare delle batterie, l’eDaily emette zero emissioni locali senza alcun compromesso in termini di versatilità, focus sulla missione e prestazioni

68

L’eDaily si aggiudica due nuovi premi che vanno ad arricchire la sua vetrina dei trofei: l’European Transport Award for Sustainability 2024 nella categoria dedicata ai furgoni e ai veicoli per le consegne (Germania) e il titolo di Best Sustainable Commercial Vehicle, vinto ai Motor Axel Springer Awards 2023 (Spagna). Due riconoscimenti che si aggiungono ai numerosi successi collezionati dal veicolo a zero emissioni locali di IVECO.

In Germania, la giuria ha deciso di assegnare il premio all’eDaily per molteplici motivi: “Con la gamma eDaily, IVECO dimostra ancora una volta la propria competenza nel settore dei veicoli commerciali leggeri. In qualità di ‘gemello elettrico’ del Daily, questo mezzo soddisfa tutti i requisiti del mercato per quanto riguarda i veicoli commerciali leggeri elettrici a batteria e a zero emissioni locali. Con l’ampia varietà di modelli disponibili (da furgoni pannellati a cabinati con cabina singola o doppia), il grande assortimento di sovrastrutture compatibili, la capacità di traino di 3,5 tonnellate e il funzionamento più economico rispetto al diesel, questa gamma di veicoli definisce un nuovo standard nella propria categoria”.

In Spagna, invece, sono state le migliaia di lettori delle riviste e testate online di Axel Springer ad assegnare all’eDaily il titolo di Best Sustainable Commercial Vehicle nella prima edizione dei Motor Axel Springer Awards. Questo riconoscimento rappresenta un’ulteriore dimostrazione del fatto che questa gamma di veicoli è la soluzione ideale per gli operatori che vogliono adottare la mobilità elettrica e passare a sistemi di propulsione sostenibili.

adv