L’iconico Van, vero simbolo della VanLife attraverso le generazioni, potrà essere noleggiato per vivere un’esperienza unica. Bastano pochi semplici passaggi per prenotare il California e partire per una nuova avventura. Si chiama We Love California ed è l’iniziativa, firmata Volkswagen e Yescapa – leader nei noleggi a breve termine di van e camper, che di recente, grazie alla fusione con Goboony, è diventata la più grande piattaforma di camper sharing in Europa –che consente di trovare subito il California più vicino e vivere un’esperienza on the road con l’iconico van Volkswagen.
Il processo è facile e intuitivo: basta collegarsi al sito volkswagen-veicolicommerciali.it e andare nella sezione dedicata “We Love California”; da qui l’utente sarà reindirizzato alla sezione dedicata sul sito di Yescapa. A questo punto sarà sufficiente inserire il periodo e il luogo di partenza. Il sistema proporrà il veicolo disponibile più vicino e dopo aver effettuato il pagamento sarà possibile ritirarlo presso il concessionario Volkswagen Veicoli Commerciali indicato. Si può prenotare il veicolo anche accedendo direttamente al sito di Yescapa nella sezione apposita.
“Per noi VanLife non è il trend del momento, ma è la nostra storia, la strategia con la quale vengono sviluppati i nostri prodotti, da sempre. Per noi questo significa indipendenza, semplicità, libertà, vivere la vita fino in fondo, in ogni momento e a contatto con la natura. Volkswagen California, da più di 30 anni rappresenta il veicolo perfetto per chi vuole partire per un’avventura a pochi chilometri da casa oppure in giro per il mondo, in solitaria o con le persone a noi più care. Per questo abbiamo deciso di intraprendere questo nuovo progetto assieme a Yescapa, azienda leader per quanto riguarda il noleggio a breve termine di Van e camper” spiega Fabio Di Giuseppe, Brand Manager Volkswagen Veicoli Commerciali. “Il California è il mezzo giusto anche per le avventure di tutti i giorni, fra la scuola, il lavoro e le attività sportive… alla fine è sufficiente aprire la veranda, estrarre le sedie dal portellone, prendere da bere in frigo… e vivere qualche istante di vacanza anche in piena città!”.