VIR by JP sceglie l’eDaily per le consegne in città

L’investimento rientra nella strategia aziendale di decarbonizzazione e integra un approccio multienergia sviluppato insieme a IVECO, basato su soluzioni innovative per i veicoli.

13

Sono ben 40 i nuovi Iveco eDaily 100% elettrici introdotti da VIR by JP – filiale del Gruppo Jacky Perrenot, uno dei leader nel settore dei trasporti e della logistica in Europa – nella flotta dedicata ai servizi di consegna a domicilio. L’azienda potrà così accedere alle zone a basse emissioni dei centri abitati in cui opera – principalmente la regione parigina e le regioni di Bordeaux e Salon-de-Provence – e supportare i suoi clienti nella transizione energetica.
Ciascun eDaily percorrerà per VIR by JP una media di 150 km al giorno, completando i percorsi con una singola ricarica notturna in deposito. Grazie a questa scelta, le consegne saranno più silenziose e meno inquinanti e permetteranno all’azienda di anticipare le normative europee in fatto di abbattimento delle emissioni di CO2 per tutti i nuovi autoveicoli e veicoli commerciali in Europa entro il 2035.

adv