Due Mercedes-Benz eVito sono entrati a far parte della flotta operativa di DHL Express Italy nelle aree urbane di Perugia e Terni. I veicoli sono stati consegnati dal dealer Rossi Veicoli, da anni al fianco di Radicioni Group, partner storico di DHL, nel promuovere una mobilità sempre più efficiente e oggi particolarmente attenta ai temi della sostenibilità.
“I due mezzi che entrano nella flotta hanno una doppia funzione – ha commentato Verio Oliovecchio, Direttore operativo Radicioni Group.
La prima è quella di essere testati al fine di un eventuale inserimento di altri mezzi nel prossimo futuro; la seconda è quella di
implementare un servizio di distribuzione urbano efficiente e concretamente sostenibile, dal momento che siamo certi che il test sarà positivo in quanto frutto di un attento studio di fattibilità. Non dobbiamo dimenticarci che i centri storici delle nostre città sono più sensibili al tema della riduzione dell’inquinamento ambientale: Vito elettrico contribuirà al raggiungimento degli obiettivi di contenimento delle emissioni gassose e acustiche”.
L’articolo completo, pubblicato su Ultimo Miglio, allegato al numero di luglio-agosto de La Rotta dei Trasporti, è disponibile al seguente link: