Volkswagen, un nuovo pick-up per il Sud America

Il nuovo veicolo stabilisce nuovi standard in termini di prestazioni, innovazione e sostenibilità.

10
Un bozzetto che anticipa l’Amarok per il Sud America

Con un investimento di 580 milioni di dollari in Argentina, Volkswagen sta aprendo la strada alla prossima generazione di pick-up di medie dimensioni come successore dell’Amarok. Il nuovo modello sarà prodotto nello stabilimento di Pacheco a partire dal 2027. È stato sviluppato specificamente per il mercato sudamericano e rafforzerà il segmento dei pick-up strategicamente importante in questa regione. L’obiettivo è quello di diventare il leader tecnologico globale tra i produttori di volume entro il 2030. “La crescita regionale e la
localizzazione sono elementi importanti del nostro Future Plan globale. Questo investimento rafforza la nostra posizione in una regione strategicamente importante per il marchio Volkswagen. Il nuovo Amarok sarà sviluppato, progettato e prodotto in Sud America, per il Sud America. Ciò significa che sarà perfettamente allineato con le esigenze specifiche dei nostri Clienti in questo mercato” spiega Thomas Schäfer, CEO del marchio e Responsabile Brand Group Core.

Mentre il nuovo Amarok sarà sviluppato in Sud America e prodotto per i mercati locali,
le partnership esistenti per la produzione dell’Amarok in Sudafrica rimarranno in vigore, così da garantire una fornitura affidabile di veicoli ai mercati internazionali.

“L’Amarok è stato un simbolo della forza di Volkswagen in Argentina. È un elemento chiave della storia del marchio nel Paese, una parte essenziale del nostro presente e continuerà ad esserlo in futuro. Questo nuovo modello combinerà il design e il DNA di Volkswagen, supportati da 15 anni di esperienza e oltre 770.000 Amarok prodotti con orgoglio nel nostro
stabilimento di Pacheco, con software all’avanguardia e tecnologia avanzata, dando
vita a un prodotto dirompente e competitivo per il mercato moderno” conclude Marcellus Puig, Presidente e CEO di Volkswagen Argentina.